Scacchi vichingo è un gioco Ourdoor popolare in questi giorni. Le istruzioni di gioco sono semplici e facili da imparare per grandi e piccini.

Scacchi vichingo – la struttura

Gli scacchi vichinghi, noti anche come Kubb, vengono giocati con due o dodici giocatori. È un gioco all’aperto facile da imparare – parco, giardino o prato. Un gioco di cubi è composto da un re, quattro canne d’ angolo per segnare il campo di gioco, dieci blocchi di legno chiamati cubbi e sei bastoni da lancio.

Delimitare il campo di gioco.   Si gioca su un giardino piatto di cinque per otto metri. Delimitarlo con le quattro barre d’ angolo mettendoli nel terreno.

Misurare la linea centrale; I lati corti del campo di gioco sono le linee di base. Nel mezzo tra di loro è la linea centrale. Misurarli a passi.

Posizionare il re Il re, il cubo più grande, è posto al centro dell’asse.

Per esempio, distribuire cinque blocchi su ciascuna delle due linee di base alla stessa distanza l’uno dall’altro. Questi sono i cubetti di base.

Metti su squadre, gioca in due squadre che prendono posizione sulle linee di base opposte.

L’obiettivo di Viking Chess è rovesciare i cuccioli dell’avversario. Il re è l’ultima statua che devi bussare.

Istruzioni per giocare a Kubb

Per gli scacchi vichinghi è necessario l’abilità nel lancio mirato dei legni di lancio.

All’inizio della partita, un giocatore lancia un lancio di legno al re da ogni squadra. Tuttavia, non è consentito incontrarli. Vince il giocatore che si avvicina al re. L’inizio del suo gruppo. Sono disponibili sei registri per passaggio.

Gettare: toccare i bastoni alla fine e lanciarli lungo dal basso. Tiri rotanti e cadute sul legno non sono ammessi.

La squadra di partenza (A) espelle i sei bastoni di lancio uno dopo l’altro dalla loro linea. L’obiettivo è quello di colpire   i cinque cubbi del pozzo dell’altro uomo (B) in modo che cadono sopra;

La squadra B lancia i Kubbs dalla loro linea di base nella metà gioco avversaria. Provare a lanciare i blocchi vicino dietro la linea centrale per mantenere la distanza di lancio più breve possibile. Questo rende più facile per voi di espellere i cuccioli. La squadra ha due tentativi di mandare il pallone dietro la linea mediana avversaria. Se lei non riesce, l’avversario getta i cuccioli nella sua metà – naturalmente lontano da voi.

Kubbs: il Team A mette in piedi i Kubbs dove sono caduti.

goccia cubetti campo. La squadra B inizia con i sei bastoni lanciatori e lancia i propri Kubbs, i Field Cubs, precedentemente piazzati nel campo di gioco avversario. Rimuovere i cubetti caduti dalla tavola. Se non riuscirete a far cadere tutti i cubetti di campo, si fermeranno. Si tenta di incontrarli di nuovo nel prossimo turno.

Attaccare i cubetti base. Solo quando si è abbattuto sui cubbi campo nel campo dell’avversario, per esempio, si attacca i cubbi base dell’avversario. Più Kubbs (cubbi di campo) hai colpito prima dell’attacco, meno lanci hai dovuto lanciare per l’attacco.

Progresso e fine del gioco agli scacchi vichinghi

La squadra A lancia i cubbi caduti dalla loro linea di tiro nel campo dell’avversario. Squadra B, impostarli. Il team A sta cercando di colpire i propri cubbi da campo.

Se una squadra ha colpito tutti i cubetti di base avversari, è permesso attaccare il re.

La squadra che abbatte il re prima vince.

Se il re cade prima che il cubo base dell’avversario sia abbattuto, il gioco si perde.

Varianti di gioco per Kubb

Scacchi vichingo è possibile variare in base al livello di difficoltà nel manuale di gioco. Per rendere il gioco più facile, ridurre le dimensioni della tavola senza modificare il rapporto d’ aspetto. Per i bambini è più facile gettare distanze più brevi.

È possibile abbreviare il tempo di gioco mettendo meno cubbi. Quickly il gioco va bene anche se si risolve immediatamente su base incontratokubbs. Giocano senza cubetti di campo.

Molti giocatori giocano una variante in cui devono colpire il re all’indietro. I giocatori stanno con le spalle al re e li lanciano attraverso le gambe o sulle spalle. Questo aumenta il livello di difficoltà e facilita il recupero dell’altra squadra.