Utilizzare l’ Editor giganti per creare simulazioni agricole. È possibile creare percorsi, creare campi e molto altro ancora. È facile da usare.

Possibilità del Gigante Editor

Prima di tutto, cosa si può fare con l’editor Giants:

È possibile utilizzarlo per modificare mappe e modifiche, ma non è possibile creare nuove modifiche.

Con l’editor Giganti, è possibile duplicare e inserire oggetti, creare percorsi e campi, ma non creare edifici.

Tuttavia, è possibile inserire oggetti, esportarli da una mappa e importarli in un’ altra.

Inoltre, l’editore dei giganti è in grado di elevare o abbassare parti di un paesaggio, in modo da poter disegnare perfettamente un paesaggio con esso.

Azionare l’editor

Per modificare l’angolo di visualizzazione degli oggetti, premere il tasto Alt e il tasto destro, sinistro o medio del mouse. Invece di premere il pulsante centrale del mouse, è possibile tenere premuti entrambi i pulsanti contemporaneamente. “Alt”+”pulsante centrale del mouse significa, ad esempio, zoomare e spostarsi verso l’oggetto. Questo è come si può guardare intorno.

Le funzioni più importanti si trovano nella barra delle applicazioni superiore sotto Windows. In questa voce di menu si trovano Scenegraph, Attributi, User Attributes e Terrain Editing and Scripting.

Alla voce di menu “Modifica” potete modificare gli oggetti esistenti e crearne di nuovi alla voce di menu “Creare”.

Utilizzo dei menu di Windows

Scenegrafo elenca tutti gli oggetti disponibili. Sono necessari se si desidera duplicare e inserire oggetti esistenti. Fare clic sull’oggetto che si desidera duplicare e selezionare “dupliacte” in “edit”. Ora il nuovo oggetto appare nell’elenco. Clicca su di esso per posizionarlo e inserirlo.

Si utilizza la modifica del terreno, ad esempio per creare campi o per alzare o abbassare il terreno. Nella parte superiore della finestra del menu si definiscono gli attributi del pennello, cioè lo spessore, la trasparenza, ecc. Qui è inoltre necessario modificare le impostazioni in RMB (tasto destro del mouse) MMB (tasto centrale del mouse) o LMB (tasto sinistro del mouse) per determinare cosa si deve fare con quale tasto. Nell’area “Pittura” nella stessa finestra, modificare le texture, ad es. Se volete dipingere il grano o un prato.

Importante: per aggiungere texture alle varie funzioni, come ad esempio il paesaggio o per alzarle o abbassarle, è necessario selezionare la funzione corrispondente nella barra degli strumenti. In modalità Sculpt Terrain Sculpt è possibile modificare la forma del terreno e in modalità Texture Paint Dettaglio del terreno è possibile dipingere texture. La barra degli strumenti si trova nella parte inferiore della barra dei menu superiore.

Queste sono le funzioni più importanti dell’editore Gigante. È meglio salvare un paesaggio esistente sotto un nuovo nome e aprirlo con l’editor. In questo modo potete testare voi stessi i dettagli per familiarizzare con il programma.